Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno
SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357
INDIRIZZO PEC
segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
CASSA FORENSE NEWS
* * * I fantasmi a volte ritornano. Specie se li rievochiamo, la suggestione diventa forte. Anche perchè le esperienze passate hanno lasciato il segno, con la soppressione del Tribunale di Sala Consilinae e di alcune importanti sezioni come quella di Eboli. E' una prestigiosa associazione di avvocati, la Camera Penale Salernitana, che ha rispolverato nei giorni scorsi lo spettro di nuove soppressioni di uffici giudiziari nella provincia di Salerno, già colpita nel 2012 dalla "epocale" qunto nefasta riforma completata dalla Ministra Severino. Per la verità non si tratta di una novità assoluta,...
WEB MAIL
* FORMAZIONE CONTINUA. CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DI DIRITTO E PROCEDURA PENALE.Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno - Referente Prof. Andrea R. Castaldo.
Sezioni: EVENTI E VARIE
Sezioni: Menu Laterale | FORMAZIONE CONTINUA | P.O.F. Consiglio dell'Ordine
Data di pubblicazione 25/01/2009
Dal 23 Gennaio al 17 Aprile 2009: 12 moduli di 3 ore ognuno. Hotel Baia di Vietri sul Mare (SA).La frequenza al corso dà diritto a 24 crediti – rilasciati con attestato finale - se saranno seguiti non meno di 9 moduli attestati con firma su libretto e/o firma su registro di presenze. Il corso è gratuito ma si accede esclusivamente per iscrizione (per i primi duecento iscritti) entro il 20 gennaio, inviando nominativo, indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico a: mnaddeo@unisa.it oppure al fax (studio Castaldo): 081.2457443 indicando “iscrizione al Corso di aggiornamento professionale 23 gennaio-17 aprile 2009”

Gli argomenti prescelti si caratterizzano per la loro attualità, derivante dal mutato quadro normativo o dalle ultime decisioni giurisprudenziali.

Si tratta di temi che presentano frequenti punti di contatto con l’attività professionale nella realtà territoriale di riferimento.

Gli itinerari sono rivolti alla formazione avanzata dell’avvocato penalista, ponendolo al passo con i profondi mutamenti legislativi e fornendogli strumenti critici per una difesa attenta alla dimensione locale e, al contempo, agganciata agli scenari di una professione globalizzata.

Ciascuno degli incontri si apre con la sintetica presentazione del Referente del Corso e prevede il commento di due o più relatori dalle rispettive angolazioni; il punto di vista dell’avvocato incrocerà la prospettiva del magistrato, garantendo la completezza della trattazione.

Ogni sessione si chiude con il dibattito finale.

In allegato il programma completo.
Allegati
© 2012 Ordine Avvocati Salerno - Tutti i diritti riservati - P.Iva/C.F. 80031390653 - Powered by ViaDeiMercanti