SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357 INDIRIZZO PEC segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
WEB MAIL
|
* EVENTI FORMATIVI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO ORGANIZZATI DAL CONSIGLIO DELL'ORDINE DI SALERNO
Venerdì 1 Aprile, dalle ore 15 alle 18, nell'Aula Parrilli, presso il Palazzo di Giustizia di Salerno, riprenderanno gli eventi Formativi di Diritto Amministrativo organizzati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno, con la lezione inaugurale del Corso sul "PROCESSO AMMINISTRATIVO TELEMATICO TRA NORMATIVA E APPLICAZIONI PRATICHE"
Il corso si articola in 4 moduli, di 3 ore ciascuno, ed è incentrato sull'approfondimento e l'illustrazione pratica delle principali problematiche esistenti in relazione all'introduzione del Processo Amministrativo telematico, anche alla luce del Regolamento recante le regole tecnico-operative per l'attuazione del processo amministrativo telematico ( D.P.C. M. 16 febbraio 2016, n. 40) pubblicato in GU n.67 del 21-3-2016 e che entrerà in vigore il 05/04/2016. Di seguito il programma completo: I MODULO VENERDI' 1 Aprile " Il VALORE LEGALE DELLA PEC E DELLA FIRMA DIGITALE" Presiede il Dott. Amedeo URBANO, Presidente del T.A.R. Campania Salerno Relaziona il Prof. Avv. Michele IASELLI II MODULO VENERDI' 29 APRILE "La nuova postazione di lavoro, dalla PEC alla Firma Digitale."Gestione della Pec e conservazione dei messaggi.Come si attesta il corretto invio telematico.Quali gli adempimenti che si possono gestire con la pec. Prof. Fabrizio Corona III MODULO VENERDI' 6 MAGGIO "Gli archivi telematici e le comunicazioni ".Gli archivi - Il Sistema informatico della giustizia amministrativa. Le comunicazioni per via telematica. Richiesta di copie di atti e documenti del fascicolo.Come si attesta l'autenticità dei documenti Prof. Fabrizio Corona IV MODULO VENERDI' 27 MAGGIO " Gli invii telematici come si verificano e come si interviene in caso di errore" Prova pratica - simulazione- una casistica degli errori più comuni- come si interviene in caso di errore- come si deposita-differenze tra PCT e PAT-Documento informatico obbligatorio- upload e gestione dei PDF. Avv. MAURIZIO REALE. Per ciascun incontro sono riconosciuti 3 crediti. I dettagli del programma nella locandina in allegato.
|