Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno
SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357
INDIRIZZO PEC
segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
CASSA FORENSE NEWS
* * * I fantasmi a volte ritornano. Specie se li rievochiamo, la suggestione diventa forte. Anche perchè le esperienze passate hanno lasciato il segno, con la soppressione del Tribunale di Sala Consilinae e di alcune importanti sezioni come quella di Eboli. E' una prestigiosa associazione di avvocati, la Camera Penale Salernitana, che ha rispolverato nei giorni scorsi lo spettro di nuove soppressioni di uffici giudiziari nella provincia di Salerno, già colpita nel 2012 dalla "epocale" qunto nefasta riforma completata dalla Ministra Severino. Per la verità non si tratta di una novità assoluta,...
WEB MAIL
* CIRCOSCRIZIONI GIUDIZIARIE. * SOPPRESSIONE SEZIONI DISTACCATE. * IL TAR SALERNO HA RIGETTATO LA SOSPENSIVA DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI SALERNO SULL'ACCENTRAMENTO DEI PROCESSI* ANALOGO RICORSO PROPOSTO DAL COMUNE DI EBOLI.
Sezioni: PRIMA FILA
Autore Post Enrico Tortolani
Data di pubblicazione 27/03/2013


La Cons. Avv. Valentina Brancaccio ha trasmesso l'ordinanza del TAR Campania Salerno, n.160 del 21.3.2013, che ha
respinto l'istanza cautelare, proposta congiuntamente al ricorso principale, dall'Associazione degli Avvocati della Costiera Amalfitana per l'annullamento del decreto del Presidente del Tribunale di Salerno, con cui è stata disposta la trattazione presso la sede centrale del Tribunale di Salerno di procedimenti che sarebbero di competenza della Sezione distaccata di Amalfi.

--

Si segnala altresì che analogo ricorso è stato proposto dal Comune di Eboli, relativamente ai provvedimenti di progressivo accentramento dei procedimenti pendenti presso la locale sezione distaccata.
L'udienza per la sospensiva non è stata ancora fissata, tuttavia, sulla scorta del provvedimento richiamato, è difficile prevedere un esito diverso.

Continua così il graduale trasferimento dei carichi processuali dalle sezioni dustaccate alla sede centrale di Salerno.

Sull'argomento ilò COA Salerno, su richiesta del Presidente del Tribunale, ha espresso un parere negativo, trasmesso al Consiglio Giudiziario, evidenziando che, allo stato, senza una puntuale organizzazione e la disponibilità degli spazi necessari, il trasferimento in blocco di migliaia di processi a Salerno comporterebbe la paralisi dei servizi.
Allegati
Ordinanza Tar Salerno (85,9 Kbytes)
© 2012 Ordine Avvocati Salerno - Tutti i diritti riservati - P.Iva/C.F. 80031390653 - Powered by ViaDeiMercanti