Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno
SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357
INDIRIZZO PEC
segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
CASSA FORENSE NEWS
* * * I fantasmi a volte ritornano. Specie se li rievochiamo, la suggestione diventa forte. Anche perchè le esperienze passate hanno lasciato il segno, con la soppressione del Tribunale di Sala Consilinae e di alcune importanti sezioni come quella di Eboli. E' una prestigiosa associazione di avvocati, la Camera Penale Salernitana, che ha rispolverato nei giorni scorsi lo spettro di nuove soppressioni di uffici giudiziari nella provincia di Salerno, già colpita nel 2012 dalla "epocale" qunto nefasta riforma completata dalla Ministra Severino. Per la verità non si tratta di una novità assoluta,...
WEB MAIL
* NOTIZIE DALLA CASSA DI PREVIDENZA FORENSE: "Regolamento per il recupero di anni resi inefficaci a causa di parziale versamento di contributi per i quali sia intervenuta prescrizione" (rendita vitalizia).
Sezioni: PRIMA FILA
Data di pubblicazione 27/12/2011
Il Presidente Americo Montera, delegato nazionale Cassa Forense, segnala un'importante delibera adottata dal Comitato dei Delegati il 23/972011 e passata al vaglio dei competenti orgnanismi ministeriali di vigilanza, e prrtnto divenuta operativa con provvedimento reso in data odierna.

Il provvedimento propone, unitamente ad una più chiara formulazione del testo previgente ( art. 1, comma 1), la modifica dei termini per la presentazione della domanda perla fruizione del beneficio ( art. 2, comma 1) e il coerente aggiornamento di tutto l'articolato alla nuova ipotesi introdotta (art. 3 e segg.).
In partico]are l'art. 3 della proposta in esame specifica le nuove modalità di calcolo della riserva matematica che devono effettuarsi con, riferimento alla data della domanda (comma 2) e non più con riferim.ento alla data di matllrazione del diritto a pensione. Lo stesso articolo prevede altresì che l'importo del relativo versamento per la costituzione della rendita vitalizia non possa essere inferiore a quanto dovuto dall'iscritto per contrìbuti omessi, sanzioni e interessi (comma 3).
© 2012 Ordine Avvocati Salerno - Tutti i diritti riservati - P.Iva/C.F. 80031390653 - Powered by ViaDeiMercanti