SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357 INDIRIZZO PEC segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
WEB MAIL
|
* NOTIZIE DALLA CASSA DI PREVIDENZA FORENSE: "Regolamento per il recupero di anni resi inefficaci a causa di parziale versamento di contributi per i quali sia intervenuta prescrizione" (rendita vitalizia).
Il Presidente Americo Montera, delegato nazionale Cassa Forense, segnala un'importante delibera adottata dal Comitato dei Delegati il 23/972011 e passata al vaglio dei competenti orgnanismi ministeriali di vigilanza, e prrtnto divenuta operativa con provvedimento reso in data odierna.
Il provvedimento propone, unitamente ad una più chiara formulazione del testo previgente ( art. 1, comma 1), la modifica dei termini per la presentazione della domanda perla fruizione del beneficio ( art. 2, comma 1) e il coerente aggiornamento di tutto l'articolato alla nuova ipotesi introdotta (art. 3 e segg.). In partico]are l'art. 3 della proposta in esame specifica le nuove modalità di calcolo della riserva matematica che devono effettuarsi con, riferimento alla data della domanda (comma 2) e non più con riferim.ento alla data di matllrazione del diritto a pensione. Lo stesso articolo prevede altresì che l'importo del relativo versamento per la costituzione della rendita vitalizia non possa essere inferiore a quanto dovuto dall'iscritto per contrìbuti omessi, sanzioni e interessi (comma 3).
|