Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno
SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357
INDIRIZZO PEC
segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
CASSA FORENSE NEWS
* * * I fantasmi a volte ritornano. Specie se li rievochiamo, la suggestione diventa forte. Anche perchè le esperienze passate hanno lasciato il segno, con la soppressione del Tribunale di Sala Consilinae e di alcune importanti sezioni come quella di Eboli. E' una prestigiosa associazione di avvocati, la Camera Penale Salernitana, che ha rispolverato nei giorni scorsi lo spettro di nuove soppressioni di uffici giudiziari nella provincia di Salerno, già colpita nel 2012 dalla "epocale" qunto nefasta riforma completata dalla Ministra Severino. Per la verità non si tratta di una novità assoluta,...
WEB MAIL
* AVVISO POLISWEB-P.C.T. * A CAUSA LAVORI ALLA PIATTAFORMA NAZIONALE PER IL PASSAGGIO DAL POLISWEB AL P.C.T. IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA HA TEMPORANEAMENTE SOSPESO L'ACCESSO AI SERVIZI DI CONSULTAZIONE.*
Sezioni: PRIMA FILA
Sezioni: Menu Alto | SERVIZI | POLISWEB
Data di pubblicazione 30/10/2011
24/10/2011 - ANCORA INACCESSIBILE IL POLISWEB-PCT. IL DISSERVIZIO DIPENDE DAL MINISTERO GIUSTIZIA CHE HA ATTIVATO LE PROCEDURE DI PASSAGGIO AL PCT E NON E' IN GRADO DI ASSICURARE LA CONTINUITA' DEL SERVIZIO.

Il Ministero della Giustizia, DGSIA - Direzione Generale Servizi Informativi Automatizzati - ha comunicato che a decorrere dal 15 ottobre 2011 è cessata l'erogazione del servizio "polisweb nazionale", ritenendo preferibile l'utilizzo del servizio "Polisweb PCT" in virtù delle migliori caratteristiche tecniche e operative, nonchè delle funzionalità disponibili.

Da oggi (18/10/2011) però, a causa dei necessari lavori ai server, si sono verificate delle anomalie di funzionamento che hanno bloccato l'accesso ai servizi di consultazione.

Purtroppo il Ministero non è stato in grado di assicurare il passaggio dal vecchio Polisweb al nuovo PCT, senza problemi per gli utenti.

In questa situazione, si sono dimostrate inutili tutte le misure approntate dal nostro Ordine, tramite la società Lextel, per evitare disservizi e problemi agli iscritti.

Assicureremo costante monitoraggio e tempestiva informazione sugli sviluppi.

----
Informazioni di carattere generale.

Il software Polisweb Nazionale è di proprietà del Ministero della Giustizia.

Ulteriori informazioni sui servizi Polisweb

Il servizio Polisweb consente la consultazione on-line dei registri di cancelleria dei tribunali e delle corti d'appello.
La consultazione è limitata ai fascicoli per i quali l'avvocato è costituito (ad eccezione della funzione "Archivio Fascicoli", che consente di visualizzare numero di ruolo e giudice relativi ad un procedimento per il quale l'avvocato collegato non è ancora costituito; è necessario indicare l'esatta denominazione delle parti e la data di prima comparizione, come indicata nell'atto di citazione).

Il "Polisweb Nazionale" consente la consultazione di una copia dei registri di cancelleria di numerosi tribunali esportata nottetempo.

Nella versione per il Processo Telematico ("Polisweb PCT" o "JPolisweb") i dati sono disponibili in "tempo reale", in quanto le informazioni provengono direttamente dagli uffici giudiziari (purchè questi siano dotati dell'infrastruttura informatica e organizzativa necessaria per rendere accessibili i dati stessi secondo le modalità previste per il Processo Telematico).
Inoltre il Polisweb PCT consente l'inoltro di richieste di copie conformi e la consultazione dei documenti informatici dei fascicoli di propria pertinenza, se disponibili.

Importante
I dati esposti dai sistemi Polisweb sono amministrati direttamente dagli Uffici Giudiziari titolari. In caso di mancata visualizzazione o di incompletezza dei fascicoli di propria pertinenza, occorre rivolgersi direttamente al personale delle cancellerie.
In particolare, la visibilità dei fascicoli dipende dal corretto caricamento del codice fiscale dell'Avvocato nell'anagrafica mantenuta dall'Ufficio Giudiziario.
Il sistema degli Uffici Giudiziari consente l'inserimento di tutti i difensori in delega, ma allo stato le cancellerie provvedono solo dietro richiesta specifica (ciò vale anche per i fascicoli caricati su uffici giudiziari appartenenti ad altri distretti).


© 2012 Ordine Avvocati Salerno - Tutti i diritti riservati - P.Iva/C.F. 80031390653 - Powered by ViaDeiMercanti