Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno
SEGRETERIA TEL. 089241388
FAX 0892574357
INDIRIZZO PEC
segreteria@pec.ordineforense.salerno.it
CASSA FORENSE NEWS
* * * I fantasmi a volte ritornano. Specie se li rievochiamo, la suggestione diventa forte. Anche perchè le esperienze passate hanno lasciato il segno, con la soppressione del Tribunale di Sala Consilinae e di alcune importanti sezioni come quella di Eboli. E' una prestigiosa associazione di avvocati, la Camera Penale Salernitana, che ha rispolverato nei giorni scorsi lo spettro di nuove soppressioni di uffici giudiziari nella provincia di Salerno, già colpita nel 2012 dalla "epocale" qunto nefasta riforma completata dalla Ministra Severino. Per la verità non si tratta di una novità assoluta,...
WEB MAIL
* FORMAZIONE CONTINUA C.O.A. SALERNO - INFORMATICA GIURIDICA - SEMINARIO LEXTEL 17 OTTOBRE 2011 SUL PCT PROCESSO CIVILE TELEMATICO - ASPETTI TECNICI E MODALITA’ DI UTILIZZO.
Sezioni: EVENTI E VARIE
Autore post Avv. Enrico Tortolaqni
Data di pubblicazione 13/10/2011


la Lextel S.p.A., società specializzata per i servizi agli avvocati ed agli ordini professionali, ha organizzato per Lunedì 17 Ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso l’Aula Parrilli, un Convegno sul tema:
"PCT - processo civile telematico - Decreto ingiuntivo Telematico ed Esecuzioni Immobiliari – Pagamento Telematico Contributo Unificato, Memorie e
Procedure Concorsuali”.

L'iniziativa è rivolta a tutti gli avvocati e praticanti, ed è tesa ad offrire informazioni importanti sui più moderni ed efficaci strumenti tecnologici per lo svolgimento dell’attività professionale, nonché sulle novità legate alla progressiva diffusione del Processo Civile Telematico su scala nazionale.

Il sistema PCT definisce e organizza le modalità attraverso cui gli atti in formato elettronico vengono prodotti, depositati, notificati e consultati da tutti i protagonisti pubblici (magistrati, personale degli Uffici Giudiziari) e privati (avvocati, notai curatori, CTU) al fine di creare un’efficiente cooperazione tra i professionisti esterni e gli uffici giudiziari competenti.

Durante il convegno verranno, inoltre, introdotti gli strumenti informatici atti a determinare un nuovo modo di scambio informativo tra i professionisti e gli uffici giudiziari.

Agli avvocati partecipanti al Convegno saranno iconosciuti tre crediti formativi
© 2012 Ordine Avvocati Salerno - Tutti i diritti riservati - P.Iva/C.F. 80031390653 - Powered by ViaDeiMercanti